Contenuti
Invia il tuo lavoro

Per accedere alla nostra piattaforma editoriale clicca qui e compila il modulo di registrazione.
     
 
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Nuovo collaboratore?
 
     
 
 
 
Tu sei qui: Focus e ambito
Azioni sul documento

Focus e ambito

Italian Journal of Engineering Geology and Environment

ISSN 2035-5688 (on-line)

ISSN 1825-6635 (print)

Registrazione presso il Tribunale Civile di Velletri (n. 4 del 16.03.05)

Rivista in lingua inglese con extended abstract degli articoli in italiano

Cadenza semestrale

Uscite previste giugno e dicembre

Formato di stampa 21 x 28 cm

Prezzo di copertina 20,00 euro per volume

Abbonamento annuale (2 numeri + eventuali numeri speciali) 32,00 euro

La rivista scientifica edita dalla Sapienza Università Editrice e promossa dal Centro di Ricerca CERI "Previsione, Prevenzione e Controllo dei Rischi Geologici" della Sapienza Università di Roma pubblica articoli originali in lingua inglese relativi a numerose tematiche dei rischi ambientali quali rischio sismico, rischio da frana, rischio idraulico e da alluvione, gestione di risorse idriche, inquinamento di suoli e acque, bonifica di siti inquinati, geofisica applicata, geologia economica, uso del suolo, caratterizzazione fisico-meccanica di terreni e rocce.

Italian Journal of Engineering Geology and Environment è la rivista dell'Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale (AIGA).

La rivista è pubblicata con il contributo della Sapienza Università di Roma e sotto gli auspici della sezione italiana della International Association for Engineering Geology and the Environment (IAEG).

Italian Journal of Engineering Geology and Environment è inserito nei principali database di letteratura scientifica quali DOAJ (Directory of Open Access Journals - dal 2009) e SciVerse Scopus Elsevier (dal 2011 - vedi indici Journal Metrics della rivista), il più ampio database di abstract e citazioni relative a letteratura peer-reviewed.

La rivista si rivolge a ricercatori che operano nel settore della scienza e della tecnica applicate ai problemi ambientali, a tecnici di organismi/enti pubblici o del mondo imprenditoriale e in genere ai settori professionali più avanzati operanti in questi campi.

Redazione Editoriale

Italian Journal of Engineering Geology and Environment, c/o Centro di Ricerca CERI "Previsione, Prevenzione e Controllo dei Rischi Geologici" - Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma (Italy)

Per ulteriori informazioni e/o segnalazioni di eventi scientifici contattare la redazione al seguente indirizzo di posta elettronica ijege@uniroma1.it

Statistics