Contents
Submit a paper

To access to our editorial platform click here and fill in the registration form.
     
 
Log in


Forgot your password?
New user?
 
     
 
 
 
You are here: Focus and scope Politiche editoriali
Document Actions

Politiche editoriali

Nel piano editoriale della rivista, pubblicata semestralmente, sono anche previsti numeri monografici con carattere di linee guida dedicati a specifici temi tecnico-scientifici che rientrano nelle attività di valutazione e mitigazione dei rischi ambientali.

Gli autori interessati a pubblicare sulla rivista dovranno comunque attenersi strettamente alle norme di stampa pubblicate sul sito della rivista e potranno inviare i loro lavori a mezzo della piattaforma editoriale integrata nel website.

I manoscritti saranno valutati da un comitato di revisori designato dallo Scientific Editor-in-Chief, secondo una procedura di blind-peer review.

L'intervallo di tempo tra la sottomissione del lavoro sulla piattaforma editoriale e la pubblicazione  è di circa 40 settimane.

La rivista non prevede costi relativi alla pubblicazione, sottoscrizione e  sottomissione.

L'impegno economico degli autori per la pubblicazione delle note sulla rivista è limitato esclusivamente al costo degli estratti (10 copie gratuite; le aggiuntive a 1,70 euro caduna) ed eventuali allegati (quali tavole o mappe).

La rivista ha un proprio archivio online, ma non utilizza l'archiviazione digitale (attraverso LOCKSS, CLOCKSS, Portico, etc.).

La rivista consente agli autori, senza alcuna restrizione, di mantenere i diritti d'autore e di conservare i diritti di pubblicazione. Gli articoli,  i dati, le figure, le mappe e tutto il materiale pubblicato è tuttavia coperto dal copyright di proprietà della Sapienza Università Editrice.

La rivista, il direttore e l'editore non sono responsabili delle idee, opinioni e contenuti pubblicati negli articoli; la responsabilità ricade integralmente sugli autori.

Statistics